LG-65GX_web

Migliori Tv, ecco a chi vanno i Premi EISA 2020/2021

Parliamo dell’associazione europea che unisce tutte le più grandi ed importante testate europee specializzate nei prodotti tecnologici, l’European Imaging and Sound Association che ha presentato anche quest’anno i premi 2020/2021. Encomio speciale, quindi, per i migliori prodotti presenti sul mercato. Sono diversi i vincitori nella categoria dei televisori, ovvero la Home Theatre Display & Video.

EISA BEST PREMIUM OLED TV 2020-21LG OLED65GX

LA MOTIVAZIONE – La serie “Gallery Design” di LG introduce un nuovo approccio al design dei televisori, grazie all’utilizzo di una staffa snodata molto sottile che consente l’installazione a filo della parete; in aggiunta al ridotto spessore dell’apparecchio, si ottiene un insieme che cattura davvero l’attenzione. Ritroviamo la filosofia premium dell’OLED65GX anche a livello di prestazioni e funzionalità. Il livello del nero, i colori ed il contrasto, punti di forza della tecnologia OLED, sono in bella mostra, sotto il controllo dell’elaborazione AI Picture Pro sviluppata da LG. La connettività HDMI 2.1, la più completa, consente configurazioni adatte ai videogiochi, con supporto al 4K/120 fps, alla tecnologia VRR e alla latenza bassissima oltre all’interconnessione con dispositivi audio esterni attraverso l’eARC. Il lungo elenco delle funzionalità comprende anche il controllo vocale, il Dolby Vision HDR, il sistema operativo WebOS, il supporto alle cuffie Bluetooth e molto altro.

EISA 8K TV 2020-2021LG 75NANO99

LA MOTIVAZIONE – Che tu sia un cinefilo, un giocatore o un appassionato di sport, utilizzare il TV 75NANO99 8K di LG sarà sicuramente gratificante. Un televisore ad elevate prestazioni, progettato per rifinire la riproduzione dei contenuti provenienti da qualsiasi fonte grazie all’elaborazione avanzata di suoni e immagini fornita dal nuovo processore α9 Gen3 AI. Il televisore dispone di ingressi HDMI 2.1 a prova di futuro (con supporto per video 8K a 60 fps e 4K a 120) e supporta tutti i più diffusi codec 8K. Elementi chiave della sua straordinaria qualità della resa sono il pannello NanoCell IPS e la retroilluminazione Full Array Local Dimming, che si combinano per offrire un ampio angolo di visione, colori precisi ed un contrasto intenso, mentre l’upscale garantisce un’ottima nitidezza con i contenuti HD e 4K. Nonostante sia un vero e proprio concentrato di tecnologia, rimane intuitivo e piacevole da usare.

EISA BEST BUY OLED TV 2020-2021PHILIPS 55OLED805

LA MOTIVAZIONE – Al contempo evoluzione e rivoluzione, questo nuovo televisore OLED di gamma intermedia della Philips ripropone le funzionalità smart del sistema operativo Android ed il supporto universale agli standard HDR della generazione precedente, introducendo però anche un’elaborazione delle immagini profondamente aggiornata. Ne risulta un display 4K HDR che supera i limiti dei diversi contenuti, tirando fuori il meglio da ogni fonte di segnale: il processore P5 sviluppato dal costruttore, che fa ricorso all’Intelligenza Artificiale per migliorare le immagini, massimizza la nitidezza, il realismo dei colori e la definizione del movimento. Il televisore 55OLED805 è realmente versatile; tra le sue caratteristiche ricordiamo l’Ambilight e la funzionalità audio multiroom DTS Play-Fi, unitamente al design non invadente che non mancherà di abbellire qualsiasi ambiente. Uno splendido televisore ad un prezzo accattivante.

EISA BEST BUY TV 2020-2021TCL 65C815

LA MOTIVAZIONE – Nell’agguerrito segmento di mercato rappresentato dai TV di fascia media, arriva l’ultra-competitivo TCL 65C815, un televisore a grande schermo ricco di funzionalità, dalle prestazioni garantite e dal prezzo conveniente. La tecnologia Quantum Dot utilizzata nel display offre un’ampia gamma di colori, mentre la retroilluminazione Edge LED e le efficaci elaborazioni consentono di ottenere con i contenuti HDR, compresi l’HDR10+ ed il Dolby Vision, un contrasto convincente. Il sistema audio 2.1 integrato, compatibile Dolby Atmos, accompagna le immagini con un suono ricco di punch. Colpisce molto anche l’impegno che TCL ha profuso nella semplicità di impiego: il sistema operativo Android TV facilita la selezione dei contenuti, mentre l’assistente di Google a controllo vocale tiene libere le mani dell’utilizzatore e lo invoglia a parlare. L’elevato rapporto qualità/prezzo di questo apparecchio è un tangibile dato di fatto.

Interessante vero? Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti anche...

support

ASSISTENZA TECNICA