drop-of-water4K

Come vedere RAI e MEDIASET in 4k gratuitamente

Torna il 4K Ultra HD in Tv via satellite su Rai 4K, il canale di Viale Mazzini nell’innovativo formato destinato ad arricchire l’esperienza visiva dei possessori di schermi compatibili. 

Insomma si sta arricchendo di contenuti il catalogo targato Rai che sul terreno del 4K Ultra HD ha bruciato sul tempo anche Sky.  Quest’ultima sembra maggiormente concentrata sul Web, ma a fine novembre ha lanciato il nuovo decoder Sky Q rinnovando la promessa che nei prossimi mesi arriverà il 4K con l’aggiunta dell’HDR(parametro capace di incrementare ancora di più la qualità delle immagini 4K Ultra HD).

Al momento, dunque, la Rai resta in vantaggio anche perché il 4K Ultra HD diffuso dagli Over the top presenta qualche criticità legata alla piena disponibilità della rete. Bisogna quindi vedere in che modo il Direttore Generale Mario Orfeo intende capitalizzare questo vantaggio. Per ora si registra la sua soddisfazione attraverso dichiarazioni in merito alle capacità innovative dell’azienda pubblica tanto a livello editoriale quanto tecnologico. Il punto di forza, in parte ereditato dal management che lo ha preceduto, risiede anche all’alleanza industriale che la Rai è riuscita a mettere in campo attorno a Rai 4K. Da un lato c’è Eutelsat, il provider satellitare tradizionalmente legato alle novità tecnologiche nel campo televisivo che ultimamente ha concentrato il proprio impegno sul fronte dell’alta qualità, dall’HD all’Ultra HD. Dall’altro lato c’è Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita con più di 3 milioni di smart card attive che è destinata ad assumere un ruolo sempre più incisivo anche alla luce dello switch off della Banda 700 Mhz.

Per gli utenti del digitale terrestre il passaggio non sarà certo indolore. E c’è chi ipotizza un’ulteriore crescita di Tivùsat, che dal canto suo ha apparecchiato un’offerta gratuita composta da 98 canali di cui 32 in HD. Nell’elenco anche un canale regolare in 4K Ultra HD, Fashion TV 4K.

 

In particolare, la Rai ha passato tutti suoi canali in versione alta definizione sulla piattaforma diffusa via Hotbird. Ora però sta arrivando anche la mediaset, grazie alla card tivù sat.

Interessante vero? Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti anche...

RSS Corriere comunicazioni
  • Vodafone punta a Masmovil, sul piatto 6 miliardi di euro 25 Settembre, 2020
    Consolidamento in vista per il mercato spagnolo delle Tlc: l’operatore britannico avrebbe già avviato i colloqui con i tre fondi di private equity che hanno recentemente rilevato l’azienda di Tlc iberica. In bilico la leadership di Telefónica L'articolo Vodafone punta a Masmovil, sul piatto 6 miliardi di euro proviene da CorCom.
  • Aiuti di Stato a Apple? L’Ue fa ricorso contro il “colpo di spugna” in Irlanda 25 Settembre, 2020
    La Commissione si appella alla Corte di Giustizia europea: al centro della controversia il pronunciamento del tribunale che aveva annullato la restituzione di 13 miliardi di tasse non pagate decisa dall'Antitrust. Vestager: “I giudici hanno commesso una serie di errori” L'articolo Aiuti di Stato a Apple? L’Ue fa ricorso contro il “colpo di spugna” in […]
  • Instagram, un bug trasforma lo smartphone in spia 25 Settembre, 2020
    La falla segnalata da Check Point Software Technology. La rassicurazione di Facebook agli utenti: "Nessuna prova di intrusione" L'articolo Instagram, un bug trasforma lo smartphone in spia proviene da CorCom.
  • Csi Piemonte, in crescita valore della produzione e consorziati 25 Settembre, 2020
    Nel primo semestre il dato si attesta 68,6 milioni di euro (+50,8%). Aderisce la Città Metropolitana di Milano, prossimo lo sbarco anche del Comune L'articolo Csi Piemonte, in crescita valore della produzione e consorziati proviene da CorCom.
  • Olivetti Design Contest, via alla quarta edizione 25 Settembre, 2020
    Il concorso è rivolto agli studenti degli istituti di design italiani e internazionali. Saranno selezionati i progetti che offriranno un contributo originale alla realizzazione del carattere tipografico “Olivetti Type” L'articolo Olivetti Design Contest, via alla quarta edizione proviene da CorCom.
RSS Tecnoandroid
  • Google ci spia ma lo fa per la nostra sicurezza, ecco cosa succede 28 Settembre, 2020
    Google ci spia ma lo fa per la nostra sicurezza, ecco cosa succede Tecnoandroid Le informazioni che i colossi dell’informatica come Google riescono a ottenere attraverso i nostri smartphone sono davvero impressionanti. Basta una semplice spunta alla giusta opzione per autorizzare Google, o chi per lui, ad operare un tracciamento pressoché totale delle nostre attività […]
  • MediaWorld: nuovo volanti con prezzi shock, smartphone e PC low cost 28 Settembre, 2020
    MediaWorld: nuovo volanti con prezzi shock, smartphone e PC low cost Tecnoandroid MediaWorld continua a dare il meglio di sé all’interno dei suoi punti vendita, anche se durante gli scorsi mesi è stato difficile. L’emergenza legata al COVID da messo le persone in netta difficoltà, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti all’interno dei grandi magazzini. […]
  • WhatsApp: i vecchi smartphone non possono più usarlo, ecco quali 28 Settembre, 2020
    WhatsApp: i vecchi smartphone non possono più usarlo, ecco quali Tecnoandroid Ormai ogni settimana WhatsApp rilascia un nuovo aggiornamento per i suoi utenti, in modo da migliorare l’applicazione. Spesso questi portano delle novità o magari degli accorgimenti che possono fornire grandi opportunità, a patto che però gli smartphone in questione supportino il tutto. Anche quest’anno […]
  • Rottamazione Auto: il procedimento per ottenere 10.000 euro bonus 28 Settembre, 2020
    Rottamazione Auto: il procedimento per ottenere 10.000 euro bonus Tecnoandroid La crisi causata dall’arrivo del Coronavirus e di conseguenza della quarantena forzata ha portato il Ministero dello Sviluppo Economico alla creazione di speciali incentivi. Trattasi di bonus dal valore di 70 milioni di euro totali e riguardanti la rottamazione auto. Lo scopo è sempre lo […]
  • Pignoramento del conto: attenzione, può avvenire in diversi casi 28 Settembre, 2020
    Pignoramento del conto: attenzione, può avvenire in diversi casi Tecnoandroid Attivare un conto corrente è una delle procedure più effettuate negli ultimi anni perché si dimostra uno strumento valido per conservare e tenere al sicuro i propri risparmi. Purtroppo, però, i titolari di un conto corrente sono perplessi riguardo alcune notizie che circolano in rete […]
support

ASSISTENZA TECNICA