drop-of-water4K

Come vedere RAI e MEDIASET in 4k gratuitamente

Torna il 4K Ultra HD in Tv via satellite su Rai 4K, il canale di Viale Mazzini nell’innovativo formato destinato ad arricchire l’esperienza visiva dei possessori di schermi compatibili. 

Insomma si sta arricchendo di contenuti il catalogo targato Rai che sul terreno del 4K Ultra HD ha bruciato sul tempo anche Sky.  Quest’ultima sembra maggiormente concentrata sul Web, ma a fine novembre ha lanciato il nuovo decoder Sky Q rinnovando la promessa che nei prossimi mesi arriverà il 4K con l’aggiunta dell’HDR(parametro capace di incrementare ancora di più la qualità delle immagini 4K Ultra HD).

Al momento, dunque, la Rai resta in vantaggio anche perché il 4K Ultra HD diffuso dagli Over the top presenta qualche criticità legata alla piena disponibilità della rete. Bisogna quindi vedere in che modo il Direttore Generale Mario Orfeo intende capitalizzare questo vantaggio. Per ora si registra la sua soddisfazione attraverso dichiarazioni in merito alle capacità innovative dell’azienda pubblica tanto a livello editoriale quanto tecnologico. Il punto di forza, in parte ereditato dal management che lo ha preceduto, risiede anche all’alleanza industriale che la Rai è riuscita a mettere in campo attorno a Rai 4K. Da un lato c’è Eutelsat, il provider satellitare tradizionalmente legato alle novità tecnologiche nel campo televisivo che ultimamente ha concentrato il proprio impegno sul fronte dell’alta qualità, dall’HD all’Ultra HD. Dall’altro lato c’è Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita con più di 3 milioni di smart card attive che è destinata ad assumere un ruolo sempre più incisivo anche alla luce dello switch off della Banda 700 Mhz.

Per gli utenti del digitale terrestre il passaggio non sarà certo indolore. E c’è chi ipotizza un’ulteriore crescita di Tivùsat, che dal canto suo ha apparecchiato un’offerta gratuita composta da 98 canali di cui 32 in HD. Nell’elenco anche un canale regolare in 4K Ultra HD, Fashion TV 4K.

 

In particolare, la Rai ha passato tutti suoi canali in versione alta definizione sulla piattaforma diffusa via Hotbird. Ora però sta arrivando anche la mediaset, grazie alla card tivù sat.

Interessante vero? Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti anche...

RSS Corriere comunicazioni
  • Gara 5G Tim, Huawei non invitata a partecipare 9 Luglio, 2020
    Secondo quanto risulta a CorCom lunedì scorso sarebbe partita la procedura per la scelta dei fornitori della core network per Italia e Brasile: Ericsson, Nokia, Cisco, Mavenir e Affirmed Networks le quattro aziende coinvolte L'articolo Gara 5G Tim, Huawei non invitata a partecipare proviene da CorCom.
  • Whatsapp Business taglia il traguardo dei 50 milioni di utenti 9 Luglio, 2020
    Annunciate anche nuove funzionalità: via alle chat tramite QR Code e alla condivisione dei cataloghi L'articolo Whatsapp Business taglia il traguardo dei 50 milioni di utenti proviene da CorCom.
  • Lavoro alla svolta 4.0, attività “cyber-fisiche” asset del futuro 9 Luglio, 2020
    In Italia la maggior parte delle aziende si aspetta di operare da remoto anche in post-pandemia. Il 72% di manager e dipendenti desidera continuare in parte con lo smart working. Le video-conferenze generano stress, ma anche più inclusione ed empatia. Fondamentale la qualità degli strumenti di collaboration. La fotografia scattata da Microsoft L'articolo Lavoro alla […]
  • WiFi4Eu, voucher da 15mila euro per 292 Comuni italiani 9 Luglio, 2020
    Pubblicata la lista delle 947 municipalità in Europa che si aggiudicano il bonus per l'installazione di hotspot pubblici e gratuiti. In 3 anni stanziati 120 milioni L'articolo WiFi4Eu, voucher da 15mila euro per 292 Comuni italiani proviene da CorCom.
  • “Tim Unica business”, al via l’offerta per professionisti e commercianti 9 Luglio, 2020
    Per chi sceglie il mix fisso-mobile assistenza gratuita con intervento garantito in un giorno. Tre mesi di G suite per migliorare produttività e collaborazione e raddoppio dei Giga sui dispositivi mobili L'articolo “Tim Unica business”, al via l’offerta per professionisti e commercianti proviene da CorCom.
RSS Tecnoandroid
  • Garmin lancia la nuova serie Solar, una tecnologia unica ed esclusiva 9 Luglio, 2020
    Garmin lancia la nuova serie Solar, una tecnologia unica ed esclusiva Tecnoandroid Si chiama Solar, ed è la nuova tecnologia realizzata da Garmin in grado di trasformare la luce solare in energia, così da estendere l’autonomia della batteria dei nuovi sportwatch che la implementano. Nello specifico, a godere di questa nuova tecnologia sono gli smartwatch […]
  • Huawei, oltre alle EMUI 11 arriverà anche HarmonyOS 2.0 9 Luglio, 2020
    Huawei, oltre alle EMUI 11 arriverà anche HarmonyOS 2.0 Tecnoandroid La situazione del BAN imposto dagli Stati Uniti a Huawei sta portando il colosso cinese verso nuove strade. Una di queste è certamente l’indipendenza software che ha mosso i primi passi con il lancio del proprio sistema operativo chiamato HarmonyOS (in Cina HongMeng OS). Secondo […]
  • Streaming in 4K: più costoso ma due volte più veloce 9 Luglio, 2020
    Streaming in 4K: più costoso ma due volte più veloce Tecnoandroid Progettato un nuovo standard di codifica che dimezza l’utilizzo dei dati. Il merito è di un istituto che sviluppa reti di comunicazione a banda larga e sistemi multimediali. In passato quest’istituto ha creato il formato MP3. Adesso ha reso possibile vedere contenuti in streaming […]
  • Honor potrebbe presentare presto un notebook da gaming 9 Luglio, 2020
    Honor potrebbe presentare presto un notebook da gaming Tecnoandroid Con grande sorpresa, Honor potrebbe presentare a breve un notebook da gaming notebook. Le indiscrezioni sembrano indicare che il debutto del nuovo device potrebbe avvenire addirittura a luglio, con un lancio ufficiale ad agosto. La notizia arriva da un leaker cinese che di solito è in […]
  • 15 milioni di password rubate in vendita sul Dark Web 9 Luglio, 2020
    15 milioni di password rubate in vendita sul Dark Web Tecnoandroid Ci sono oltre 15 milioni di password rubate in vendita sul Dark Web. Uno studio recente ha constatato che sono in costante aumento. I ricercatori della società di sicurezza informatica Digital Shadows hanno rilevato nome utente, password e altre informazioni di accesso di più […]
support

ASSISTENZA TECNICA