69891472_1200070256822211_7216629837169950720_n

Colori e innovazione, le novità presentate all’IFA 2020 di Berlino

Grandi novità e soprattutto dettagli particolari presentati dagli espositori nella nota fiera IFA 2020 di Berlino. Un appuntamento che sicuramente passerà alla storia per l’attuale momento storico in cui però non mancano innovazioni nel campo della visione e nell’audio legato al piccolo schermo e non solo.

Tra le tante curiosità spicca quella del led per la tv che colora le pareti retrostanti al dispositivo. Non una novità in termini pratici ma la qualità visiva e la luminosità è notevolmente aumentata garantendo una visione sicuramente particolare ed enormemente amplificata del televisore.

Molto spazio è stato dedicato all’intelligenza artificiale e alle soundbar, vera novità del 2020 e immaginiamo dei prossimi anni. Interessante l’innovazione di alcune TV QLED legate ad Android come sistema operativo, l’integrazione di una pop-up camera, ovvero una telecamera che si alza a comando e poi scompare quando non serve, nella parte alta della tv, sarà utile per avviare videochiamate, la prospettiva di una televisione che diventa smartphone è sicuramente intrigante, anche perchè con questa novità viene migliorata notevolmente la qualità audio a distanza, per la comunicazione ovviamente.

A Berlino anche il nuovo motore grafico AiPQ Engine di seconda generazione per le tv. Cosa fa? Migliora l’immagine e la performance dell’audio e della visione in automatico, nel senso che sono degli algoritmi a farlo, il motore grafico migliora contrasto, colore e luminosità, analizzando anche i tipi di contenuto, il genere che stiamo guardando e le scene sul nostro televisore.

Interessante vero? Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti anche...

support

ASSISTENZA TECNICA